Il gruppo di lavoro di Counseling, in attesa di tornare agli incontri in presenza, propone alcune iniziative on line, per aiutare i soci SIAN a gestire le difficoltà, e recuperare la serenità nella vita professionale e personale in questo particolare momento. I percorsi di consapevolezza e di crescita personale sono un valido strumento che può aiutare in questo senso. Iniziamo proponendo due webinar sulla Programmazione Neurolinguistica, disciplina che offre modelli e tecniche di comportamento altamente efficaci per la gestione degli stati emotivi nel lavoro con i pazienti e all'interno dei team, oltre che nella vita personale.
Gli atteggiamenti mentali influenzano, spesso in maniera inconsapevole, la nostra vita, le nostre emozioni e i nostri risultati. Divenire consapevoli dei processi mentali che ci guidano, ci permette di comprendere e di iniziare a utilizzare strategie che favoriscono lo stato di benessere emotivo e l'autoefficacia, che, più che mai in questo momento storico, e spesso con grande sofferenza, possono fare la differenza tra il vivere bene o il sopravvivere. Tutto ciò favorisce, oltre l’aumento del benessere emotivo del professionista sanitario anche l'incremento di efficacia e il miglioramento della qualità delle cure.
2° webinar: 29 aprile 2021
ore 16:00-18:30
Il nostro stato interiore determina i risultati delle nostre performance e il nostro livello di benessere. La qualità della nostra vita è molto spesso determinata da come sappiamo affrontare le situazioni e agire (o reagire?) di fronte agli eventi. Saper gestire lo stato emotivo di fronte agli eventi esterni fa la differenza.
Finalità e obiettivi: comprendere cos'è lo stato emotivo e da cosa è determinato per imparare a gestirlo in maniera funzionale in ogni situazione della nostra vita.
L’evento è gratuito per i soci SIAN.
Per i non soci occorre scegliere la quota di preferenza come socio sostenitore:
- € 20,00 (per singolo evento formativo)
- € 30,00 (annuale)
Sono soci sostenitori coloro che partecipano alle attività formative dell'associazione (per singolo evento o annuale) ma non vogliono prendere parte attiva alle iniziative specifiche della società, pur rimanendo di queste periodicamente aggiornati attraverso i canali media dell’associazione. La quota per socio sostenitore per singolo evento o annuale permette agevolazioni nelle iscrizioni degli eventi SIAN.
Scarica il programma
Compila la scheda di iscrizione