SECONDO MODULO: 18 NOVEMBRE
NON ACCREDITATO ECM
dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Responsabile scientifico:
Cinzia Fabbri
Relatori e organizzatori gruppo GIPD (Gruppo Infermieri Dialisi Peritoneale- SIAN)
DESCRIZIONE CORSO:
Negli ultimi 50 anni si è assistito ad un progressivo miglioramento della tecnologia nel prolungare e migliorare la qualità di vita nei pazienti con insufficienza renale cronica. Questo miglioramento tecnologico ha coinvolto entrambe le tecniche di esecuzione della dialisi peritoneale, ciò nonostante questa tecnica è ancora, per la maggior parte una dialisi di nicchia per lo più influenzata dallʼeffetto centro.
Per superare questo limite per lo più dovuto ad una scarsa conoscenza della tecnica, il percorso proposto ha come obiettivo una formazione di base completa, a supporto della diffusione di competenze utili ad una strategia complessiva di sostegno delle necessità del paziente.
FINALITA' DEL CORSO:
Il corso si propone di offrire conoscenze e competenze sul tema della dialisi peritoneale. Attraverso un approccio fortemente orientato alla pratica partendo dalle evidenze scientifiche, offre infatti strumenti teorici e operativi per una migliore e corretta valutazione clinica del paziente in dialisi peritoneale.
Con il supporto non condizionante di:
.jpg)
.jpg)
ISCRIZIONI CHIUSE
Quote Iscrizione:
€ 40,00 soci SIAN (socio sostenitore annuale e socio ordinario)
€ 90,00 non soci SIAN
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa:
Ad Arte srl - Tel. 342-1332521 | 370-3090831
e-mail: sian@adarteventi.com